Lo scorso 17 settembre si è svolta la seconda Festa del progetto Reti di Famiglie Accoglienti dell’Unione delle Terre d’Argine.
In una calda giornata di sole, nel grande prato messoci gentilmente a disposizione dalla Parrocchia di Limidi, quasi un centinaio di persone, compresi tanti bambini, hanno potuto passare un pomeriggio all'aria aperta. Lo scopo di queste feste è trovare del tempo da condividere con gli altri componenti del gruppo e con chi ha piacere di conoscere più da vicino la realtà Reti; partecipando ad attività di gioco, chiacchierando e condividendo un'abbondante merenda.


Un'attività degna di nota è proprio la divertente caccia al tesoro con la tematica de "IL VIAGGIO". Divisi in 5 squadre, genitori, volontari e bambini, hanno affrontato varie prove di abilità per riuscire a scoprire i nomi di personaggi storici o di fantasia legati appunto alla dimensione del viaggio (Ulisse, Frodo, Cristoforo Colombo, Alice, Jack Sparrow).


Un ringraziamento speciale va al gruppo di volontari che hanno organizzato il pomeriggio, a don Xavier parroco di Limidi, ai preziosissimi VIP (Viviamo in Positivo): Strudel (Fabrizio), Sbirba (Laura), Crocchetta (Angela) e al clown Tartaglia (Maurizio), che si sono prestai per un colorato "truccabimbi", hanno incantato con le bolle di sapone giganti e con abilità hanno creato fiori, animali e gioielli con i palloncini colorati.
Infine ringraziamo per la loro presenza l’assessore Katia Mazzoni del Comune di Soliera e l’assessore Daniela Tebasti di Campogalliano che, nel portare i saluti, hanno sottolineato l’interesse e la vicinanza che le amministrazioni dell’Unione hanno per il nostro progetto.
Arrivederci alla prossima festa!

Info e Contatti

Associazione Reti di Famiglie Accoglienti Aps info@retidifamiglie.it – C.F. 90052870368

Sede nell’Unione delle Terre d’Argine: Via San Bernardino Realino, 9 Carpi (MO)

Sede nell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: Via D. Ferrari, 45/1 Maranello (MO)

Sede nel Comune di Modena: Via Stringa, 55 Modena

 

Privacy Policy Cookie Policy

Cerca nel sito