Archivio articoli

Aprile 2021

I volontari
428

Reti di Famiglie perché…

I volontari del progetto Reti di Famiglie del Distretto Ceramico raccontano le loro motivazioni.   Non so ancora spiegare bene perché faccio parte di Reti di Famiglie. Posso dire che qualcosa... read more..

News Distretto ceramico
393

Una rete di speranza e solidarietà

In questa atmosfera di crisi generale dovuta alla pandemia, in cui le persone stanno amaramente rinunciando alle relazioni familiari, sociali e amicali, nasce nel territorio del Distretto Ceramico un'... read more..

News UTA
358

Reti di famiglie: cosa è stato fatto?

“Reti di famiglie accoglienti” è un progetto iniziato nel 2019 che mira a ridurre alcune fragilità familiari, dovute all’isolamento o alla mancanza di sostegno parentale e amicale, attraverso il sos read more..

News UTA
498

Basta poco per fare la differenza: il gruppo di Campogalliano

Fania Ferrari, Referente gruppo di Campogalliano “I volontari che compongono le Reti non sono solo coppie, ma anche persone singole che decidono di partecipare. Persone che lavorano a tempo pieno, ... read more..

News UTA
448

Una rete che va piano ma… che va lontano! Il gruppo di Novi si racconta.

Alessandra Bonzanini, referente del gruppo di Novi “Come nelle migliori favole... era una notte buia e tempestosa... ah no, c’era solo una nebbia che avrebbe scoraggiato il migliore degli sherpa! ... read more..

News UTA
380

Tante storie da raccontare e tanta voglia di fare ancora! Il gruppo di Carpi

Carmen Arena, Referente del Gruppo di Carpi Il gruppo di Carpi è attualmente il più numeroso nell’Unione delle Terre d’Argine, e conta ben 17 volontari. Nel tempo si sono succedute tante storie di... read more..

Risultati 1 - 6 di 6

Info e Contatti

Comuni Unione Terre d'Argine
Cell.
3406794288

Comuni Distretto ceramico
Cell. 
3452931387

Mail: info@retidifamiglie.it

Privacy Policy

Cerca nel sito