Archivio articoli

Luglio 2020

I volontari
1960

A tu per tu con i volontari

Una serie di interviste per raccontare come i volontari delle Reti di Famiglie vivono la loro partecipazione al progetto. Per questa prima intervista abbiamo parlato con Cristina e Marco! Una seri... read more..

I volontari
1485

Storie di solidarietà quotidiana…

Da giugno 2019, tramite la Rete di famiglie del mio Comune, sono entrata in contatto con T., una donna di 37 anni con 4 figli, rimasta vedova a inizio dello scorso anno. Da giugno 2019, tramite l... read more..

I volontari
1125

Storie di solidarietà quotidiana…

Ho conosciuto la Rete di famiglie attraverso le mie sorelle e ho pensato che fosse il modo giusto di dedicare un po' di tempo a chi per varie ragioni si trova in difficoltà. Ho conosciuto la Rete... read more..

I volontari
1234

Storie di solidarietà quotidiana…

Ho partecipato per caso alla prima presentazione a Carpi del progetto Reti di Famiglie... Ho partecipato per caso alla prima presentazione a Carpi del progetto Reti di Famiglie. Spinta poi più da... read more..

I volontari
1308

Storie di solidarietà quotidiana…

Sono Giulia, da circa 6 mesi condivido con mia sorella e un'altro volontario un servizio proposto dalla rete... Sono Giulia, da circa 6 mesi condivido con mia sorella e un'altro volonta... read more..

News Distretto ceramico
925

Riparte "Reti di famiglie accoglienti" nei Comuni del Distretto Ceramico

Dopo la chiusura forzata imposta dal Covid-19 ci siamo ritrovati lunedì 6 luglio a Casinalbo confermando e condividendo le finalità del progetto “Reti di famiglie Accoglienti” - Unione dei Comuni del ... read more..

Risultati 1 - 6 di 6

Info e Contatti

Associazione Reti di Famiglie Accoglienti Aps info@retidifamiglie.it – C.F. 90052870368

Sede nell’Unione delle Terre d’Argine: Via San Bernardino Realino, 9 Carpi (MO)

Sede nell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: Via D. Ferrari, 45/1 Maranello (MO)

Sede nel Comune di Modena: Via Stringa, 55 Modena

 

Privacy Policy Cookie Policy

Cerca nel sito