RDF FESTA SETTEMBRE DEFNella giornata dell'11 settembre, presso l'agriturismo "i Gelsi" sito a Ganaceto (Modena), si terrà un incontro rivolto a tutti i volontari facenti parte di Reti di Famiglie Accglienti e a tutte le famiglie che vengono seguite all'interno dei vari progetti di sostegno

Questo incontro vuole dare la possibilità di toccare con mano il significato di "fare rete" e "essere rete" attraverso la conoscenza dei partecipanti, siano essi dalla parte degli aiutanti che dalla parte degli aiutati. Il desiderio è quello di conoscersi reciprocamente ascoltando le storie e le esperienze di altri, costruendo così una rete sempre più unita e più allineata sullo svolgimento dei vari progetti.

La parola "scambio" sarà alla base attorno alla quale verterà l'intero incontro, ogni volontario della Rete si relazionerà in modo diretto dando supporto ad 1 o 2 famiglie assistite e, conseguentemente, ogni famiglia assistita incontrerà un paio di volontari.

Dunque, un'occasione per apprezzare l'estensione della Rete nella sua totalità, un grande gruppo che esiste e opera a livello tangibile, un insieme composto da tanti partecipanti, ognuno dei quali con il proprio vissuto, che danno vita a connessioni preziose. 

I partecipanti vivranno un pomeriggio di giochi ed una merenda, nella totale piacevolezza della condivisione e dello scambio. La location, agriturismo "i Gelsi", condividendo lo spirito di questo progetto, metterà gratuitamente a disposizione i propri spazi dando la possibilità a tutti di poter godere di un pomeriggio nella massima semplicità, porprio come "semplice" è il concetto che la Rete di Famiglie Accoglienti vuole esprimere: intervenire con un piccolo aiuto donando sollievo a famiglie in difficoltà.

Se desideri partecipare comunica la tua presenza entro il 31.08.2022 al 340-6794288 o via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Info e Contatti

Associazione Reti di Famiglie Accoglienti Aps info@retidifamiglie.it – C.F. 90052870368

Sede nell’Unione delle Terre d’Argine: Via San Bernardino Realino, 9 Carpi (MO)

Sede nell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: Via D. Ferrari, 45/1 Maranello (MO)

Sede nel Comune di Modena: Via Stringa, 55 Modena

 

Privacy Policy Cookie Policy

Cerca nel sito