ooooSabato 5 novembre si è svolto il primo dei due incontri sul tema: “Costruire insieme progetti di accoglienza familiare”. La formazione è condotta dalla Dott.ssa Daria Vettori e vede la compresenza di operatori dei servizi sociali e delle famiglie affidatarie; l’obiettivo è quello di condividere e individuare obiettivi e strategie che, con ruoli e sguardi diversi, possano rispondere ai nuovi bisogni del territorio e alle potenzialità che le famiglie accoglienti esprimono.

La formazione è stata possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Si tratta del primo di tre moduli formativi che l’associazione Venite alla Festa ha in programma per quest’anno sociale.

I prossimi due, previsti nei mesi tra febbraio e aprile 2023, avranno come tema: “Aspetti giuridico – amministrativi dell’affido familiare” e “Il bambino accolto al centro: il lavoro con le famiglie d’origine, il servizio sociale e le famiglie affidatarie”. Il secondo incontro è previsto per sabato 3 dicembre.

 

Info e Contatti

Associazione Reti di Famiglie Accoglienti Aps info@retidifamiglie.it – C.F. 90052870368

Sede nell’Unione delle Terre d’Argine: Via San Bernardino Realino, 9 Carpi (MO)

Sede nell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: Via D. Ferrari, 45/1 Maranello (MO)

Sede nel Comune di Modena: Via Stringa, 55 Modena

 

Privacy Policy Cookie Policy

Cerca nel sito