Reti 1

Sono Giulia, da circa 6 mesi condivido con mia sorella e un'altro volontario un servizio proposto dalla rete. A giorni alterni accompagniamo R., una ragazza di 16 anni a Modena in un centro per adolescenti. Inizialmente il tragitto in auto era accompagnato solo dalle parole della radio, R. è molto riservata e mi stava "studiando". In seguito abbiamo iniziato a scambiare commenti sui programmi radio o sulle canzoni e ogni tanto lei raccontava piccoli episodi della sua quotidianità. Negli ultimi mesi la conoscenza si è via via approfondita e R. si è aperta sempre di più: facciamo chiacchierate su tanti argomenti, sui suoi progetti e sogni per il futuro... la radio non l'accendiamo più!

Sono molto contenta di aver conosciuto R., e anche il papà, che tiene i contatti con noi, è una persona molto simpatica.

Sono grata alla rete perché mi ha permesso di conoscere persone che condividono il desiderio di creare legami di sostegno e aiuto tra famiglie, adulti e giovani e dare una realizzazione efficace a questo desiderio.

Persone che credono come me che basti poco, un po’ di tempo, uno sguardo ampio e "sinottico" che non si ferma al proprio "orto" ma sia attento alle situazioni che la quotidianità ci fa vivere, per offrire un po' di sollievo a chi  si trova in un momento di difficoltà.

Oltre a ciò il valore aggiunto del nostro gruppo credo sia rendere gli incontri se pur utili e seri, momenti di piacevole convivialità e amicizia che mi auguro possa crescere per sostenerci insieme in questo - speriamo - lungo e avventuroso percorso.

 

Info e Contatti

Comuni Unione Terre d'Argine
Cell.
3406794288

Comuni Distretto ceramico
Cell. 
3452931387

Mail: info@retidifamiglie.it

con il finanziamento della
Logo regione

Logo Ministero LavoroPoliticheSociali 1218finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
di cui agli artt. 72 e 73 del D. Lgs. n. 117/2017, anni 2019-20

Privacy Policy

Cerca nel sito