La Comunità di famiglie "Venite alla Festa", in occasione del suo ventesimo compleanno, invita qualsiasi donna o uomo di età compresa tra i 0 i 100 anni alla commedia “Scio must go on”, uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Maria Giulia Campioli e Claudo Mariotti e interpretato, abbastanza liberamente, da attori non professionisti, ma professionali, selezionati tra i membri della stessa associazione.

Questa idea un po’ azzardata, che porta sul palco una quindicina tra bimbi, ragazzi e adulti del Venite alla Festa, tutti al loro debutto assoluto, è nata dalla voglia di raccontare qualcosa di noi nell’anno 20 della vita della Comunità. In realtà non si tratta di una narrazione o di una biografia collettiva, ma di una commedia che ha l’idea di far intuire lo spirito e qualche contenuto che da 20 anni ci tengono insieme, sentendo di avere qualcosa in comune. Questo qualcosa è così forte che è cresciuto nel tempo, proprio come l’albero che rappresenta il Venite alla Festa e ha dato qualche frutto.

La nostra fortuna è stata, poi, quella di incontrare sulla propria strada due professionisti del teatro, quali sono Maria Giulia e Claudio, che hanno deciso di rischiare reputazione e carriera per aiutare questa commedia “che è un atto di fede” come recita il sottotitolo.

Altra felice coincidenza è che lo spettacolo si colloca all’interno del progetto “Reti di famiglie accoglienti” di cui l’associazione Venite alla festa è capofila, progetto che sta muovendo i suoi primi passi proprio in questi mesi.

L’invito è per chiunque abbia voglia di un pomeriggio di svago e pensieri. Vi aspettiamo!!!

locandina web1000

 

Info e Contatti

Cell. 3406794288

Mail: info@retidifamiglie.it

privacy

Privacy Policy

Reti di famiglie accoglienti
è un progetto promosso da

logo vaf bn rosso

Ass.ne "Venite alla festa"

con il finanziamento della

Logo regione

finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
di cui agli artt. 72 e 73 del D. Lgs. n. 117/2017, anni 2018-19

Logo Ministero LavoroPoliticheSociali 1218